venerdì 26 settembre 2008

Chi ha detto chi ha detto?

Da mesi l'aspettavo e finalmente è arrivata l'ispirazione per il tanto agognato racconto. E, come ad ogni scrittore che si rispetti è arrivata accompagnata da una Musa, non la classica Musa da luogo comune, magari bionda ed indossante un semplice velo che copre a stento le sue grazie. Dove stà scritto che una Musa deve essere una bella donna?
Ognuno ha la sua e, la mia Musa o per meglio dire il mio Muso è arrivata/o mente riascoltavo una canzone. Un vecchissimo blues di Robert Johnson datato 1937.
Ora, riascoltando Me and the Devil Blues -questo il titolo del brano- ho avuto una visione: ho visto questo nero, ex raccoglitore di cotone, alzare la testa e dirmi: "Scrivi figlio di puttana, se vuoi scrivere devi scrivere. E' giusto così".
E finalmente oggi pomeriggio ho messo nero su bianco i primi stralci di un racconto, ancora senza titolo che verrà presto, si spera, pubblicato su questo blog.



Buonanotte a tutti.

Nessun commento: